Attività di contrasto all’emergenza sangue

777 Views

La principale attività svolta dall’ AVIS è quella di promuovere la raccolta di sacche di sangue e raggiungerne l’ autosufficienza sul territorio. L’ Avis di Agropoli è impegnata in tale missione su gran parte del Cilento e dell’ Agro-Nocerino contribuendo ad incrementare la disponibilità nelle banche di sangue dei Centri Trasfusionali dell’ Ospedale S. Luca di Vallo della Lucania e dell’ Ospedale  S. Leonardo di Salerno.                                                                                                                  Le attività di raccolta sangue con le proprie autoemoteche, al di fuori del territorio agropolese, hanno una programmazione annuale nel quale sono individuati punti fissi di prelievo. Principalmente le città di: Capaccio, Castellabate, Agnone, Monteforte, C. San Lorenzo, Castelcivita, San Marzano, San Valentino Torio, Scafati.

Fondamentali per la lotta all’ emergenza sangue sono gli appuntamenti fissi, presso la propria sede accreditata Unità di Raccolta,  tutti i Giovedì, la 1° e 3° Domenica ed il 2° Sabato di ogni mese, alla quale prendono parte numerosi donatori. In crescita il numero di 1° donazioni a prova del fatto che l’ attività di cooptazione è sempre operativa.

No comments

L’Avis è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

Scrivici Subito





Contatti

Viale Lombardia, 53 84043 Agropoli (SA)

329.8047356

0974 271750

info@avisprovinciale.it